Vai al contenuto

Freddy Marchiori & Fanali di Scorta ” Jammaika”

Riusciranno i nostri intrepidi eroi del levare a raggiungere la tanto agognata terra promessa? Partendo dalla pianura padana la strada è lunga, ma la potenza dei sogni non va sottovalutata, potete scommetterci la vostra copia autografata di “Exodus” che ce la faranno…

La mitica Jammaika (questo il titolo del singolo) è la destinazione del nuovo trip musicale dei Fanali di Scorta in collaborazione con Freddy Marchioni. Freak’n’Roll viene definito l’universo sonoro della band torinese, formazione con alle spalle una lunga esperienza live sempre caratterizzata da sana leggerezza e divertimento. 

La capacità di prendersi in giro e l’ironia sono le componenti che attraversano anche il video di Jammaika. Bel pezzo reggae pubblicato lo scorso settembre, che vede i  nostri eroi provare ad impedire il ritorno del “povero diablo rimasto a piedi” che “ha nostalgia del paese”. Ma il richiamo per la terra promessa rimane troppo forte e a nulla serviranno improbabili riti woodo fatti in casa, anche quando la “ Jammaika d’inverno è troppo uguale a Milano”. 

Vale la pena aspettare e andare ad ascoltarli dal vivo, vi divertirete senza prendervi troppo sul serio… e come disse Freak Antoni, nume tutelare dei Fanali di Scorta, “…non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti…”

Salute!

Davide Zurma

72084641_777742655972542_7875172637180166144_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: