Vai al contenuto

ADRIANO CASSARA’ Urlare Al Tempo

Artista ventisettenne di origini siciliane ma da sempre cittadino svizzero, Adriano è un ragazzo pieno di valori, con un grande senso dell’humor, allegro, solare, altruista ed innamorato della vita. Entrato ufficialmente nella schiera dei cantanti da oltre quattro anni, ama da sempre il canto ed il suo genere preferito è il pop italiano. 

Circa cinque anni fa, Cassarà incontra l’artista e produttore Massimo Ferrari, proprietario della ‘Eventi e Management’ e da lì parte una bella collaborazione artistica. Dopo pochi mesi viene infatti prodotto il primo singolo, che ripropone un brano di Marco Carta dal titolo ‘Splendida Ostinazione’, accompagnato dal videoclip ufficiale. 

Da qui parte la voglia di produrre il secondo singolo, questa volta inedito, dal titolo ‘Urlare Al Tempo’, scritto da Massimo Galfano (in arte Ferrari) e Roberto Saita (già finalista di Sanremo Giovani 2018/19) ed arrangiato dal Maestro Umberto Iervolino. Il video che accompagna il brano è stato prodotto dalla ‘Eventi e Management’, con la regia del grande Giacomo de Simone. Voce intensa e potente, calda come i colori mediterranei, che esibisce maestria nell’utilizzo e buona estensione vocale. 

Il brano tratta di un amore finito e del vuoto lasciato dalla persona amata. Una profonda delusione data dall’aver amato la persona sbagliata, senza però  rimpiangere nulla, perché ciò porterebbe solo a farsi più male. Il ritornello fa ben capire quanto sia stato faticoso riemergere, uscendone fuori a testa alta. 

“Urlare al tempo

sentirti in ogni momento

fiore spezzato

ho un temporale dentro” 

Grintose sonorità moderne accompagnano magistralmente il testo, dando al tutto un alone di pathos e mistero. 

La cover del singolo, nella quale prevale il colore bianco, lascia intravedere il profilo del viso ed una mano del cantante,  che appare come figura quasi eterea. 

Il video mostra l’artista che cammina in tre ben distinti scenari, un bosco nel quale scorre un ruscello e che ha inghiottito un edificio diroccato, una landa pietrosa antistante un’alta parete rocciosa ed una spiaggia sulle quale cammina a piedi nudi. 

La sua etichetta discografica è la ‘Hurricane Music Production’ di Norma Imbriano. Il nuovo singolo ‘Urlare al Tempo’ ed il videoclip ufficiale sono già disponibili su tutte le principali piattaforme digitali ed anche in Radio Date sul circuito EarOne. 

Se queste sono le premesse, non sarà affatto difficile appassionarsi ai prossimi brani di un artista emergente, di cui continueremo senz’altro a sentir parlare!

Stefania Castino

COVER 7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: