Sophia Marchese ha sedici anni e di professione fa la cantante.
Il 18 maggio è stato pubblicato dalla casa discografica Hurricane Music Production, il suo nuovo singolo intitolato “Facci caso”. Molto di più che una giovane promessa, Sophia dimostra da subito le necessarie qualità indispensabili per ritagliarsi in un prossimo futuro, un ruolo da protagonista nel panorama pop nazionale. Per questo abbiamo scritto che cantante è la sua professione…
Nonostante la giovanissima età, la sua storia personale si nutre di musica da sempre, e grazie anche al sostegno costante della famiglia, Sophia comincia a raccogliere attenzioni che la stanno proponendo come interprete anche al di fuori di circuiti più locali a cui si era finora affacciata. Dopo aver partecipato a vari contest, scocca la scintilla. Infatti, quando si dice il caso ma di casualità non si tratta, è relativamente recente il suo incontro con Massimo Ferrari, autore e produttore di Eventi e Management, che dopo averla ascoltata, subito le propone un primo singolo, cui fa seguito ora questa seconda produzione che sta già riscuotendo un ottimo successo sulle piattaforme in rete.
Voce con belle timbriche colorate, sfumature interpretative che tratteggiano una maturità vocale definita e duttile. Ampi margini di miglioramento si colgono nel percorso artistico della ragazza, soprattutto dal punto di vista interpretativo….tutta la sua esuberanza siciliana che traspare da un volto solare e genuino nella freschezza dei suoi sedici anni.
Dal prossimo 15 luglio, sul circuito EARONE, inizierà la programmazione del singolo. Se vi interessa provare a scoprire nuovi talenti, sarà l’occasione giusta per cominciare ad esplorare il mondo di Sophia Marchese. Buon ascolto.
Davide Zurma