Vai al contenuto

BAILA CONMIGO LUIS!!!!

Luis Capasso, in arte Luis, è un giovane ballerino e coreografo campano, che da poco ha mosso i primi passi anche nell’universo della musica con il suo primo singolo ‘Baila conmigo’.

Il neocantautore, sin da bambino è attratto dal mondo dello spettacolo, in quanto ama ballare, cantare, scrivere poesie e si diverte ad organizzare feste inventando coreografie. 

I suoi idoli musicali diventano, guarda caso, Michael Jackson e Beyoncè, che in qualche modo influenzeranno le sue scelte artistiche e stilistiche .

Questa passione lo porta ben presto nel mondo dell’animazione, praticato nella stagione estiva per anni nei villaggi turistici di tutta Italia. 

Poi a 19 anni, Luis debutta nella Boy Band partenopea FOREVER in cui è anche ballerino e coreografo.

A vent’anni comincia a lavorare per varie emittenti televisive campane, sempre nelle vesti di primo ballerino e coreografo.

In seguito si trasferisce da Napoli a Roma per frequentare CINECITTÀ CAMPUS, l’accademia di spettacolo diretta da Maurizio Costanzo e nel frattempo svolge diversi lavori per  riuscire a mantenersi da solo e muovere i primi passi nelle TV nazionali e nei teatri della capitale.

Luis è quindi specializzato in: danza caraibiche, balli coreografici e dance fitness. Ha inoltre un canale you tube “Baila con Luis Channel”, che ha già  raggiunto milioni di visualizzazioni, dove diffonde e condivide i suoi balli di gruppo.

Tuttavia Luis, artista eclettico, non è ancora soddisfatto e vuole cominciare a proporre al pubblico qualcosa di nuovo…. qualcosa “di più personale e autobiografico a livello musicale”, nasce così il singolo di debutto ‘Baila conmigo’, scritto in collaborazione con Joe Baluzzo.

Luis qui, assembla su di sé la danza, l’animazione, la musica e il canto, diventando così ciò che da sempre aspirava,ovvero un artista completo, in quanto il suo pensiero riguardo chi si affaccia al mondo dei riflettori è che,

 un ragazzo che vuole fare spettacolo debba essere completo e lui prende ispirazione da esempi internazionali, portando la sua esperienza di anni come coreografo.

E’ sempre Luis infatti, anche nel nuovo singolo ‘Baila conmigo’ a curare le bellissime coreografie del videoclip, in collaborazione con Marco Basile,

dove sensualità e seduzione fanno da padrone

e, tutto il progetto è totalmente autoprodotto da Luis.

“Baila conmigo” che apre il sipario a questa nuova esperienza, è un brano autobiografico, dove Luis parla della propria rinascita personale e di una felicità ritrovata dopo un periodo buio e doloroso a seguito di una separazione.

Alice Bellin

IMG_4162

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: