Bipolare è il nuovo singolo di MANZISH, al secolo Massimiliano Cubello. Classe 1985 e nato a Catanzaro, Manzish è cantautore dallo stile originale e poliedrico, il quale tra diversi generi musicali, tra cui principalmente il reggae e l’hip hop, unisce sonorità proveniente da svariati influssi musicali.
Questa sua capacità di discostarsi un genere all’altro, deriva da ascolti assidui di musica rap, di cui va il merito anche al fratello Paco (SDC Posse),e dal quale riesce a ricavare influssi musicali, che poi vanno a comporre i suoi brani.
Attraverso testi impegnati e profondi e un timbro vocale di notevole spicco, Manzish ben si inserisce nel panorama musicale italiano undergound, dove il suo l’attenzione all’aspetto lirico, procede di pari passo con una cura quasi maniacale dell’aspetto musicale. Numerosi sono gli artisti-italiani e internazionali- con cui ha suonato il cantautore, tra i quali vanno annoverti Coez, Ghemon, Boom da Bash, Dj Luigi, Brusco, Turi, Mezzosangue e tantissimi altri; E altrettanto numerosi sono i festival e i concorsi a cui ha preso parte, riuscendo sempre ad imbastire il reggae con altri stili e sound moderni.
Oltre a molti singoli, tante sono anche le collaborazioni, come i progetti solisti: nel 2008 pubblica l’Ep di demo “Raccolta singoli 2004-2008”, nel 2011 esordisce con il suo primo disco ufficiale “Da Catanzaro A…”mentre è di un anno fa il secondo disco “Wananay-The meridional flavour”.
Fra pochissimi giorni invece, arriverà in un circuito radio comprendente oltre 200 emittenti, il nuovissimo singolo intitolato BIPOLARE, un brano che nella sua commistione di sonorità tra loro diverse, ci trascina nell’atmosfera estiva già dal primo ascolto e che è capace di catturare al secondo, senza disperdere le parole fra una struttura musicale di grande impatto…. Stay Tuned!!!
Sonia Bellin