Stefano Bertozzi, cantautore bolognese con una passione per la musica che coltiva fin da piccolo ed un’inclinazione particolare per la chitarra acustica.
37 canzoni già all’attivo ed un singolo in uscita a breve, dal titolo ‘Vacanze’.
Con testo e musica scritti da lui, questa traccia segna una continuità con gli altri pezzi dell’autore, sempre piacevoli e musicalmente interessanti.
Stefano riesce, ancora una volta, a sottolineare la sua creatività, dando vita ad un vero e proprio elogio delle ferie, viste come necessità per poter riposare mente e corpo. Tematica principale è infatti l’esaltazione del clima positivo e festoso, tipico dell’organizzazione delle vacanze estive.
Un brano di impronta pop, allegro e dal forte impatto, impreziosito da soavi variazioni che mantengono viva l’attenzione. Lo caratterizzano forti influenze musicali britanniche ed americane degli anni ’80, con le chitarre elettriche a dare una colorazione specifica alla musicalità. L’impostazione cantautorale, supportata dalla chitarra acustica, crea un ottimo binomio fra il testo e l’armonia sottostante.
Il brano è stato registrato al London Mixing Studio di Londra, sotto l’abile regia di Francis Gorini, che ha curato il mixing ed il mastering del brano
, dando anche un contributo nell’arrangiamento finale.
Un connubio ormai vincente tra Gorini e Bertozzi, che confessa
“Grazie all’aiuto di Francis sono riuscito a conferire elasticità ed orig
inalità al brano. Sono molto soddisfatto del risultato finale”.
Tutti pronti dunque per quest’estate danzerina, da trascorrere ballando sotto il sole al ritmo di ‘Vacanze’.
Stefania Castino