Vai al contenuto

LUIS Baila conmigo

Il trentenne Luis Capasso, in arte Luis, neo cantautore campano, sin da bambino ama cantare, ballare, scrivere poesie ed organizzare feste e spettacoli con le sue coreografie.

All’età di 19 anni debutta nella band partenopea ‘Forever’, di cui è anche ballerino e coreografo. Poco più che ventenne, lavora per varie emittenti televisive campane, sempre nelle vesti di primo ballerino e coreografo. Successivamente si trasferisce da Napoli a Roma per frequentare ‘Cinecittà Campus’, l’accademia di spettacolo diretta da Maurizio Costanzo, muovendo così i primi passi nelle TV nazionali e nei teatri della capitale. La sua palestra è stato però il mondo dell’animazione, praticato per dieci anni nei villaggi turistici di tutta Italia, dove si è specializzato in danze caraibiche, balli coreografici e dance fitness.

d6bd64d9-cc23-42bf-b6bf-354348b2c95e

I suoi idoli musicali sono Michael Jackson e Beyoncé, che in qualche modo hanno influenzato le sue scelte artistiche e stilistiche.

Il canale YouTube ‘Baila con Luis Channel’, dove l’artista diffonde la sua linea di balli di gruppo, vanta milioni di visualizzazioni.

Ballerino, coreografo, animatore, insegnante di balli caraibici, presentatore di eventi ed ora anche cantante. Ha infatti da poco debuttato nel mondo della canzone con il brano autobiografico ‘Baila conmigo’, che preannuncia la stagione più calda dell’anno.

“Ho pensato di iniziare qualcosa di più personale ed autobiografico a livello musicale, per esaltare la mia rinascita personale ed una felicità ritrovata, dopo un periodo buio e doloroso dovuto ad una separazione” confida l’artista.

Scritto con Joe Balluzzo, anche autore della musica, il brano tratta dell’incontro di un uomo ed una donna, tra i quali scatta subito una forte attrazione.

Traccia tipicamente latino-americana, con le sue note leggere ed il ritmo serrato non lascia spazio alla noia, invogliando l’ascoltatore a scatenarsi in una danza tipicamente estiva, abbandonando pensieri e preoccupazioni.

Il videoclip, coreografato da Luis e Marco Basile, con la partecipazione del ballerino Marco Alimenti da ‘Amici di Maria De Filippi’ e la regia di Paolo Lombardo, è decisamente coinvolgente e sofisticato. I protagonisti, passeggiando in un locale, incrociano per caso i loro sguardi e tra i due prende il via una lunga e sensuale danza.

“La musica è vita ed io amo la musica pop e latina”

Lasciamoci dunque rapire in questa lunga estate, scatenandoci al ritmo di ‘Baila conmigo’.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: