SHAIRAN….LA LIBERTA’ DI ESSERE SE STESSI

shairanE’ questo il nome di una giovane cantante di origine siciliana, ma cresciuta nel vicentino, una ragazza che nella musica ha trovato il modo di esprimere se stessa, sconfiggere le sue paure, affrontare la vita a testa alta, ma soprattutto a riuscire nell’intento più difficile che la vita ci pone davanti: amarsi. Cantante, ma anche animatrice e vocalist, attualmente impegnata a diventare dj e producer, Shairan è da sempre stata consapevole di quanto la paura dei giudizi della gente, di cosa questa possa penare di te, può bloccare il tuo istinto e sopprimere la propria identità . Cantare live, davanti a un grande numero di persone, rappresenta forse una sfida insormontabile, tuttavia, la voglia di esprimersi, di confessare ciò che la sua anima gli detta quotidianamente, ha portato Shairan ad eclissare queste sue paure, a porle in ombra per essere rischiarata soltanto dalla luce dell’entusiasmo che esplodeva nel frattempo dentro il suo “io”. Un “io” interiore che lei stessa racconta di avere con il tempo imparato ad ascoltare, a conoscere, seguendolo istintivamente, senza più alcuna preoccupazione di ciò che accadeva intorno, senza più subire influenze esterne devianti. E’ così che Shairan è riuscita a vincere la paura del palcoscenico, sentendosi libera di dar voce a queste paure, alle ansie, alle proprie inquietudini, ma anche ai propri sentimenti. E’ con questa capacità autocritica,- scaturita però dalla volontà di liberarsi dalle critiche altrui, a non darci peso- che nascono i primi pezzi di Shairan, i suoi primi inediti, fino ad acquisire quella maturità interiore che l’hanno portata a poter affermare : “Oggi so chi sono e cosa voglio presentare. Ho sconfitto la paura di mostrarmi per quella che sono senza reprimere più nulla dentro.” La vera scoperta di sé e quindi una sorta di rinascita, che l’artista vuole celebrare con la pubblicazione di un singolo, intitolato per l’appunto “DI ME”. Il voler presentarlo al grande pubblico ci fa intuire quanto sia importante per Shairan comunicare alla gente un percorso artistico, ma anche di vita, che l’ha resa felice e capace di dire:shairan 2

Oggi sono una persona libera e voglio mostrarmi non rimanere dietro le quinte. Voglio parlare sul palco di me senza filtri .
Mi presento Sono La Shanna e vi assicuro sentirete parlare di me . C’è scritto da qualche parte sono nata per esprimermi e voglio farlo con la musica perché il resto fa’ schifo…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: