KALIGOLA RITORNA SULLE SCENE DOPO LA VITTORIA A SANREMO GIOVANI 2015.

Kaligola ritorna sulla scena musicale con “Girasoli”, il nuovo singolo a distanza di tre anni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, che lo consacrò vincitore del premio Sergio Bardotti per il Miglior testo dell’edizione 2015 (vinto con la canzone rivelazione Oltre il giardino, da lui composta).

 

Già al festival, intervistato dai giornalisti, aveva dichiarato quali fossero le sue passioni oltre la musica: la botanica e per il cinema. Non sentendosi sufficientemente preparato al music business, decide con coraggio di declinare le numerose offerte arrivate dalle etichette major per proseguire i suoi studi (non a caso ora frequenta il terzo anno di Biotecnologie agrarie all’università “La Sapienza” di Roma), la sua formazione ed esperienza musicale e non ha mai smesso di migliorare le sue competenze nel campo del videomaking. Kaligola, infatti, gira e produce tutti i suoi video musicali e collabora in questo campo con altri artisti, sotto il nome di Fauno Production. Da questi interessi molteplici è nato, in un’elegante sintesi del suo mondo, il singolo Girasoli, canzone d’amore resa suggestiva da uno straordinario video dal taglio cinematografico con la collaborazione di Mirko Salcia e con la partecipazione di artisti provenienti dal Centro Sperimentale di Cinematografia (i due attori Elena Ferrantini ed Eugenio Di Fraia).

Girasoli è il singolo di un nuovo progetto discografico che mostra un artista più maturo e consapevole, sempre eclettico, capace di regalare nuove intense emozioni e sancisce l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sparo Parole

ka

CREDITS VIDEO

Video di Mirko Salcia e Gabriele Rosciglione.
Diretto da: Mirko Salcia.
Gaffer e 1 Assist. Camera: Luca Giordano.
Scenografia: Marta Morandini.
Trucco: Elena Biloni.
Costumi: Milena Corasaniti.
Location: Gianmarco Perrone.
Montaggio e Color: Gabriele Rosciglione e Mirko Salcia.

BIOGRAFIA:

Kaligola, all’anagrafe Gabriele Rosciglione, è un cantautore nato il 19 novembre 1997 a Roma.
Ama la musica, ma ha anche la passione per la botanica, la fotografia e il cinema.
Nel 2015, a soli 17 anni, partecipa nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo come il più giovane dei concorrenti, vincendo il
Premio Sergio Bardotti per il miglior testo.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo Album. Il primo singolo di questo nuovo progetto è la canzone d’amore Girasoli, disponibile in tutte le piattaforme musicali e in video, che sancisce l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sparo Parole.

LINK KALIGOLA:

LINK SPARO PAROLE RECORDS:

LINK 0371 MUSIC PRESS:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: