IL DEBUTTO DI DAVIDE PREZZO!

Dalla prossima settimana esordirà in radio con il suo primissimo singolo, Davide Prezzo; nato in Sicilia, dove trascorre anche l’infanzia, il cantautore si trasferisce poi in Trentino, dove inizierà il suo percorso di chitarra jazz al conservatorio di Trento. Da questa esperienza, Davide trae ispirazione per la scrittura e la composizione di testi, arrivando così a maturare un progetto, di brani inediti, tra cui anche “UN PIRATA” che segna il suo debutto radiofonico su un circuito di oltre 200 radio.

Le influenze musicali sono varie e nascono dal variegato percorso di Davide, dove oltre agli studi conseguiti, si inserisce tutta quella tradizione siciliana, che riunisce assieme alla poesia atavica, una commistione sapori mediterranei, che legano la regione alle più svariate venature musicali intenzionali. Il Blues delle origini, il Jazz, il Rock, la tradizione della chitarra spagnola, le musiche sud-americane e ovviamente la canzone d’autore italiana…. Da questa base variegata, che si riversa poi nella strumentazione scelta, nonché nello stile, Davide Prezzo ne ricava un viaggio attraverso suoni e profumi di ogni dove, che riporta in studio, durante la registrazione del suo primo album di inediti dl titolo “DA CHE PARTE STAI”. Proprio il titolo, è preso da una parte del ritornello di “UN PIRATA”, scelto appunto come singolo di presentazione dell’album.

Il brano incornicia la metafora di un uomo che si allontana dalla società, la con occhi esterni e lotta con i pregiudizi che gli vengono attribuiti, come la benda all’occhio o la pistola, che lui in realtà non possiede, in quanto anche questo, è pur sempre uno stereotipo.

Il protagonista del brano è un pirata che balla in faccia al piombo, che cerca di distinguersi dagli altri e affermarsi inseguendo la propria attitudine, i propri sogni e la propria arte.

Trova nel mare-simbolo di libertà- il luogo adatto per portare avanti il proprio ideale e allo stesso tempo, sente la necessità di dialogare con chi sta dall’altra parte raccontando le proprie sensazioni.

 

 

Sonia Bellin

prezzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: