Oggi siamo in compagnia della splendida Alessandra Palermo; Ma conosciamola meglio:
Buongiorno Alessandra, presentati ai nostri lettori
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandra Palermo, ho 32 anni e vengo da Colfelice, un piccolo paesino in provincia di Frosinone.
come è nata “Anima Soul?”
Anima Soul l’ho scritta in un giorno.. Era diverso tempo che non mi sentivo soddisfatta.. Era come se avessi qualcosa dentro che dovesse uscire fuori… Così un giorno mi sono messa al piano e l’ho scritta così, di getto ed è stata un’emozione grandissima vederla realizzata anche con il videoclip!
quali sono gli artisti a cui ti ispiri?
Beh mi hanno detto che ricordo molto Giorgia… In effetti sono cresciuta praticamente con lei nelle orecchie, studiandola in ogni minimo particolare! Poi ovviamente mi ispirano anche artisti stranieri come Alicia Keys, Stevie Wonder, Withney Houston, Michael Jackson..
ci sarà un album?
Si, sto scrivendo altri brani e spero di far uscire presto un album tutto mio!
i tuoi ascolti musicali?
Come si può intuire dal titolo del brano, mi piace il soul ma anche il Rhythm n blues, il funky e le loro contaminazioni con il jazz..
che opinione hai dei talent?
Penso che potrebbero essere una buona occasione per tanti ragazzi se il tutto non fosse manipolato dalle case Discografiche e da quello che loro impongono..
un artista del passato o presente con cui vorresti o avresti voluto collaborare?
Mi ripeto… Giorgia ce l’ho nel cuore! Ma mi accontenterei anche di Elisa, Sting, Noa, Beyonce!!! 😀
secondo te, in che stato di salute si trova la musica italiana?
Quello che sento in radio oggi non è proprio vicino a quello che secondo me significa scrivere musica, ossia qualcosa che senti dentro e che rappresenta davvero l’anima personale dell’artista. Oggi le canzoni sembrano tutte uscite con lo stampo, fredde e vuote di significato.
come stai promuovendo il tuo lavoro?
Essendo un lavoro fatto prima di tutto per poter esprimere davvero me stessa attraverso la musica, non ho ancora pensato a quest’aspetto, ma una volta uscito il disco ovviamente cercherò di promuovere questo progetto.
chi vuoi ringraziare?
Ringrazio sicuramente i miei musicisti: Fabrizio Auri alla batteria, Gianfranco De Lisi al basso, Roberto Iadanza all’organo, tastiere e synth, ma soprattutto Marco Tersigni, che, oltre ad aver registrato le chitarre, ha curato l’arrangiamento del brano. Poi ringrazio: Egert Pano per aver registrato la parte maschile dei cori; Simone Fiorletta di Industrie Sonore (Isola del Liri, FR) per la registrazione; Alessandro Assante per mix e mastering; Francesco Salemme per il video; Corte D’Avalos (Monte San Giovanni Campano, FR) per la fantastica location; Beauty Cinzia e Aldo Coppola by Giovanni Tamara (Ceprano, FR) per trucco e parrucco; Ezio Simoni per gli scatti rubati durante le riprese.
grazie per il tempo dedicatoci, e per ultimo ci lasci i contatti dove i nostri lettori possono trovare informazioni?
Grazie a voi, è stato un piacere!
Potete seguirmi sul mio canale YouTube al link: https://www.youtube.com/user/apsin21;
o anche sulla mia pagina Facebook al link: https://www.facebook.com/palermo.alessandra.
Grazie ancora e a presto
