Against All Flags nasce dall’esigenza di tre artisti Elvis Nick, Ghisle, E.L.F.O. di lanciare un messaggio prendendo una posizione, sugli eventi che stanno colpendo il mondo e più in generale sulle guerre.
Il brano vede la guerra da tre punti di vista: un rifugiato che ha subito sulla sua pelle la violenza del conflitto, un militare che decide di ribellarsi agli ordini che ha ricevuto, non condividendoli più, e un pacifista che lotta quotidianamente per i diritti umani.
Nel 2022 nel mondo sono in corso oltre cinquanta conflitti e spesso l’informazione non ne parla, riconducendo il tutto ad un disegno politico dove prendere posizione nei confronti di un conflitto sia schierarsi politicamente.
Nick, Ghisle ed E.L.F.O. provano a loro modo a lanciare un messaggio, attraverso la musica, attraverso la forma d’arte che usano per comunicare alle altre persone, prendendo posizione, ma senza venire meno al rispetto di chi la può pensare diversamente e senza essere mossi da finalità politiche o strumentali su quanto sta accadendo nel nostro mondo.
Against All Flags è disponibile nei migliori digital stores e su youtube con il videoclip ufficiale con la Regia di Sara Rita Coccorullo.
Nel video sono presenti immagini e clip di repertorio forniti da Paolo Alberto Del Bianco, Studio Del Bianco / Del Bianco Documents
Prodotto da Raffaele Montanari, per la label PMS Studio.