Con questo nuovo brano, cantato in italiano, Stefano Bertozzi desidera condurci in un mondo di spensieratezza dove la luce, i colori, i profumi e le sensazioni che ci regala il Sole si mescolano fra loro per comunicare libertà, serenità e voglia di vivere. Un brano decisamente allegro che si stacca rispetto ad altre tematiche trattate in diverse tracce composte dall’autore in anni passati fra cui ricordiamo i brani a favore della protezione del pianeta (Earth), quello contro le diseguaglianze sociali (Inequality) oppure quello che racconta il dramma della disoccupazione (Help me tonight). Particolarmente azzeccata è stata la scelta del tema del Sole che, come diceva Eraclito, è nuovo ogni giorno. In questa lunga pandemia, dobbiamo trovare la forza di rimanere forti e sereni per poter affrontare le difficoltà imposte da questa nuova realtà che continua sconvolgere le nostre esistenze. Il brano è stato arrangiato seguendo le musicalità dei grandi cantautori italiani. Lucio Battisti è il primo che viene alla mente. La canzone, come il sole, ti scalda, rasserena e ti incuriosisce perché ogni strofa ha un arrangiamento particolare che muove il brano dall’inizio alla fine. Come diceva la scrittrice irlandese Iris Murdoch “Amare ed essere amati, è come sentire il sole da entrambi i lati“.
BIOGRAFIA:
Stefano Bertozzi è un cantautore di origini Bolognesi ma che da anni per lavoro vive all’estero. Da sempre appassionato di musica e songwriting, collabora con il London Mixing Studio (Londra) dove registrato anche il suo ultimo album FailingTargets pubblicato nel 2018.
Il 5 Luglio 2019 pubblica con l’etichetta discografica PMS Studio il singolo Màlaga. Il cantautore Stefano Bertozzi è particolarmente affezionato a Málaga che conobbe la prima volta alla fine degli anni novanta. Dopo il trasferimento dei genitori di sua moglie a Málaga nel 2015, è andato con una certa regolarità e ha trovato la città cambiata, piena di vita e capace di trasmettere la sua storia e cultura.
Mentre la melodia ed il ritmo del brano richiamano un sapore tipico delle musicalità spagnole, il testo riesce a mettere insieme quello che i turisti trovano ed apprezzano di questa città.
Il 15 Novembre 2019 pubblica con l’etichetta discografica PMS Studio il singolo natalizio “Christmas Nights” in duetto con Natasha Fraser.
Il 26 Marzo 2020 pubblica l’EP “Thinking Twice” contenente 4 brani inediti.
Il 2021 parte alla grande con il remix del singolo “Ain’t ready to be loved” pubblicato su tutti i digital store il 20 Gennaio
L’11 Giugno 2021 pubblica il singolo “Con Il Sole”, un brano cantato in italiano che ci conduce in un mondo di spensieratezza dove la luce, i colori, i profumi e le sensazioni che ci regala il Sole si mescolano fra loro per comunicare libertà, serenità e voglia di vivere.
Torna Stefano Bertozzi ” Con il sole”
