Nascono i Solidhago ed esce il loro primo singolo Grigio Siderale

Grigio siderale é la descrizione dell’evoluzione di una coppia . 
Quando inizia una relazione si ha sempre uno dei due attori molto preso e l’altro più prudente che non si vuole impegnare e sbilanciare . 
Ecco in poco tempo la situazione si inverte con la variante che a quel punto il primo ad essersi innamorato non sarà prudente ma deluso… con inevitabili conseguenze .. 
il tutto in Chiave ironica e con sonorità a tinte estive in stile pop cantautorale , con arrangiamenti ben costruiti e tecnicamente di alto livello , un lavoro a cui il duo pone l’esperienza musicale che da decenni li contraddistingue.



BIO:

Il progetto Solidhago nasce dal fortunato incontro tra il cantautore Mirco Porrà ed il chitarrista Antonio Jacopo “Ant” Argento. Le strade dei due si incrociano nel 2014, quando Mirco si rivolge ad Ant per portare la sua musica sul palco del programma televisivo “A tambur battente”, registrato al Palacogressi di Andalo: da quel momento la parthership artistica dei due si consolida anche in una forte amicizia. Negli anni i due musicisti hanno calcato numerosi palchi del territorio Emiliano-Romagnolo, sia con la Mirco Porrà band che in duo, definendo sempre di più un sound dalle forti tinte pop ma dalle inequivocabili contaminazioni rock. Nel 2020 Mirco ed Ant decidono di concretizzare un’idea che da qualche tempo stava decantando nelle loro menti avviando un progetto nuovo, sviluppato a quattro mani: è l’alba di Solidhago. Il 12 giugno 2021 esce ufficialmente il primo singolo del duo, Grigio Siderale, su tutte le piattaforme e gli store digitali per l’etichetts PMS studio