Il rapper romano LaserSight si racconta in un’intervista…
Inizia confessando cosa significa per lui fare musica “La musica per me è tutto, dentro ci metto pensieri ed emozioni. Scrivere e cantare è una valvola di sfogo incredibile, che mi fa stare bene. Faccio rap da parecchi anni e quello che inizialmente era un puro hobby, ora si è trasformato in qualcosa di più. Infatti nel 2018 ho firmato con l’etichetta torinese RKH, realizzando un piccolo ma grande sogno e nel 2019 è uscito il mio primo lavoro ufficiale, dal titolo ‘Sedotto e abbandonato’. Attualmente sto completando un nuovo progetto, costituito da un serie di singoli.”.
Spiega poi l’origine del suo particolare nome “LaserSight nasce dall’unione di due parole prese da alcune delle mie saghe cinematografiche preferite. Inizialmente mi chiamavo solo ‘Laser’ perché, da fan sfegatato di Star Wars, volevo fare un omaggio alle famose spade del film. Poi ho aggiunto ‘Sight’, che significa ‘mirino’, in riferimento a 007, un’altra serie che adoro. Questa commistione la si ritrova anche nel mio stile, perché amo unire differenti sonorità e generi, per creare un suono che risulti sempre diverso in ogni brano.”.
L’artista racconta anche che tipo di musica ascolta “Mi piacciono un po’ tutti i generi musicali e mi tengo sempre aggiornato, però i miei preferiti rimangono rap e pop. Sono cresciuto ascoltando gli 883 e gli Articolo 31, poi sono subentrati artisti come Club Dogo, Marracash, Eminem, Pitbull, Flo Rida… Provo a fare mio quel connubio pop/rap, non tralasciando però il rap puro da cui sono partito.”.
Immancabile una battuta sui talent show “Sono molto favorevole, anche se per ora non ne ho mai preso parte. Credo che ci siano molti bravi artisti che, senza i talent, magari rimarrebbero nell’anonimato. Mi auguro però che la musica sia sempre la protagonista indiscussa e non passi in secondo piano.”.
LaserSight spiega poi quale messaggio vorrebbe far arrivare attraverso la sua musica “Cerco di portare le esperienze di vita che ho vissuto o che vedo intorno a me, voglio raccontare emozioni, sentimenti, realtà belle ma anche brutte e poi temi più leggeri, sperando di entrare nell’anima dell’ascoltatore. Per me non c’è cosa più bella di quando qualcuno si immedesima in ciò che scrivo e canto.”.
Infine una battuta sui progetti futuri “Sto completando un lavoro che prevede il lancio di una serie di singoli, nati dalla collaborazione con diversi artisti. I brani sono già sul mio canale Spotify… ma posso spoilerare che ne manca ancora uno! Ora in radio sta passando l’ultimo brano uscito, dal titolo ‘Ti starò vicino’. Naturalmente ci sono progetti anche per il 2021 ma è ancora presto per parlarne.
– Facebook –
Mr.Laser
– Instagram-
lasersight007
– Spotify e YouTube –
LASERSIGHT