Vai al contenuto
Annunci

Cislianerfest: il primo festival musicale in un bene confiscato alla ‘Ndrangheta

Torna il Cislianerfest continuando il processo di crescita che ogni anno porta grandi novità per quello che è diventato un punto di riferimento per la musica emergente in Lombardia.

Ulteriore evoluzione del festival è il trasferimento in “Libera Masseria”, bene confiscato alla ‘Ndrangheta nel 2010, di cui il Comune di Cisliano ha ottenuto il comodato d’uso gratuito (primo caso in Italia) dopo un presidio di legalità avvenuto nel 2015.
La manifestazione aggiunge così alle sue missioni quella sociale, della legalità e della verità, contribuendo alla rinascita di uno spazio condannato.
Una missione per Cisliano ma anche per l’Italia intera: sarà infatti il primo festival musicale organizzato all’interno di un bene confiscato.

“Spostare il festival in Masseria è prendere possesso del bene con l’arma più efficace ed universalmente riconosciuta: la musica” ci dice l’organizzazione del festival “tutti gli artisti che solcheranno quel palco nei tre giorni di festival, con la loro musica, con la loro voce e le loro chitarre, contribuiranno a mettere assieme i mattoni per una nuova Masseria, una Masseria che vuole essere un bene di tutti, che vuole offrire servizi per la comunità ma che, per esserlo nell’ottica di un progetto duraturo, ha bisogno dell’assegnazione definitiva da parte dell’ANBSC: ci auguriamo che la realizzazione del Cislianerfest nel suo contesto possa velocizzare tale procedimento, in quanto segno di una volontà di riscatto sociale.”

Senza titolo-1

La missione di certo non è semplice, ma proprio per questo è necessaria la musica, unica arma che regala gioia, unica arma che può ciò che tutto il resto non può.

ABOUT CISLIANERFEST:

Il Cislianerfest è organizzato dal Comune di Cisliano e Pro Loco Cisliano

Cislianerfest giunto ormai alla sua sesta edizione, si propone come un festival a tutto tondo, dove, tra buon malto locale, ottimo cibo e numerose attività, il filo conduttore è la musica!

Nato nel 2013 con il desiderio di offrire un palco a tutti i gli artisti, di ogni genere ed esperienza, Cislianerfest ha da sempre come missione la promozione della musica e della cultura della buona musica a 360 gradi: in questi primi anni il live contest che caratterizza le tre serate di festival si è rivelato uno dei contest di riferimento in Lombardia, per quanto riguarda la musica emergente, ricevendo iscrizioni tutt’Italia: Milano, Bergamo, Lodi, Padova, Torino e Chieti sono alcune delle città presenti sulle carte d’identità dei nostri artisti.


Cislianerfest è molto di più di un semplice contest: oltre a vantare collaborazioni con alcune delle realtà lombarde più affermate del settore musicale (tra cui Massive Arts Studios e 0371 Music Press), grazie a diversi club locali che collaborano all’arricchimento delle varie giornate offre divertimento per tutte le età durante tutto l’arco delle giornate: negli anni hanno partecipato dei Vespa Club, Alfa Romeo Club, Tuning Club, Volo Club e numerosi sono stati gli eventi concomitanti.

Cislianerfest vuole cercare di portare la cultura estera dei festival in Italia, arricchita dal grande spirito artistico italiano, con la grande consapevolezza che non è festa se non c’è musica.

LINK CISLIANERFEST

Facebook: www.facebook.com/cislianerfest

Instagram: www.instagram.com/cislianerfest

CONTATTI UFFICIO STAMPA – 0371 MUSIC PRESS

mail. info@0371musicpress.com

tel. +39 3487001817 (Luca Sammartino)

Sito Web | Facebook | Instagram |

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: