Vivienne “L’impossibile”

E’ stato pubblicato lo scorso aprile e presentato al pubblico il nuovo lavoro di Vivienne, cantante italiana da tempo trapiantata in Francia, che qui vive e lavora portando avanti il suo progetto artistico. Progetto che coniuga oltre all’attività di interprete, anche quella legata alla produzione di un’etichetta discografica.

La VVN Record, si occupa di valorizzare nuovi talenti musicali, curandone lo sviluppo artistico e tutta la fase di produzione musicale.

Il nuovo progetto di Vivienne (Viviana Cifalà), riguarda la pubblicazione di un EP intitolato “L’Impossibile”, contenente il brano “La dedico a te” che l’artista sta presentando da qualche mese e che sta riscuotendo consenso unanime di critica e pubblico. Il brano, in cui è presente il feat di Lowjhon, ha respiro internazionale grazie alla voce calda e potente di Vivienne. Il pezzo si muove su sonorità pop funk con venature black, direzione musicale decisamente nelle corde dell’artista che conosce bene le variabili vocali indispensabili per colorare e far funzionare il brano. L’apporto di Lowjhon, contribuisce a connotare il pezzo di sfumature hip hop, coniugando il tutto con un risultato decisamente godibile. Vivienne, anche autrice del testo, ha lunga esperienza di palco e ha frequentato stili e generi diversi che hanno portato alla formazione di una sua precisa identità stilistica.

La dedico a te”, di cui è disponibile anche un bel video, racconta del suo amore per la musica e della capacità taumaturgica di quest’ultima, quasi un ringraziamento nei confronti della possibilità di riscatto e di espressione che la dimensione musicale ci consente. Tra le immagini del video, anche l’affettuoso ricordo della figura paterna, evidentemente importante per la crescita della sensibilità umana e musicale dell’artista.

Sentitela, quando siete in auto, sulla spiaggia, alla radio, mentre fate jogging, una piacevole colonna sonora per questa estate da vivere all’insegna della musica e della passione che esprime.

Buon ascolto.

Davide Zurma

hqdefault

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: