Pino Daniele, “Resta quel che resta”

Quando qualcuno se ne va, resta l’amore intorno“, inizia così il nuovo gioiellino del grande maestro Pino Daniele, che poco più di tre anni fa si è allontanato fisicamente.

Pino è tornato con un toccante brano che ha il sapore amaro di un testamento, e riascoltare la sua voce con un nuovo brano, esattamente nel periodo in cui era solito deliziarci  con le sue melodie che poi rinfrescavano le nostre estati roventi, emoziona e non poco

Inizialmente si prova quel senso di amarezza, di malinconia, anche per via della frase che da inizio alla canzone, ma subito mette serenità e capisci che Pino c’è, è ancora con noi, e chiudendo gli occhi si riesce anche ad immaginarlo in un’altra dimensione con il suo immancabile sorriso, fiero del suo ultimo lavoro, e noi che lo abbiamo amato viaggiamo nel tempo, come se quella maledetta notte non fosse mai esistita e aspettiamo la sua intervista dove ci viene presentato il suo ultimo lavoro.

Eh si, perchè “zio Pino” ci manca terribilmente, anche se ne percepiamo la presenza, anche se ha lasciato delle opere immortali che oramai fanno parte di noi, della nostra cultura, della nostra vita, ma ci manca!!.

Con quest’ultimo emozionante capolavoro dunque, non ci resta che far partire la canzone, chiudere gli occhi e sognare e ringraziarlo ancora una volta per l’immenso patrimonio che ci ha lasciato, sperando che in qualsiasi posto si trovi, presto ci regali un’altra emozione, che ne so…. magari un album.

Ciao Pinotto, ti vogliamo bene.

pino

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: