LA GIOVANE MG GODUTI IN UN TOUR MONDIALE!

Entusiasmo e congratulazioni alla cantante MG GODUTI all’ anagrafe Maria Giovanna Goduti che prenderà parte al cast di un grande e attesissimo musical intitolato Dance of the Vampires (Broadway)“. 33 spettacoli in programmazione che partiranno dalla Cina, in un tour mozzafiato di personaggi e maschere tra il fantasy e l’horror e che vedranno MG calarsi nei panni di una governante del castello.

La particolare timbrica di Maria Giovanna, la cui opacità si rivela crepuscolare, ha incantato il direttore artistico del musical Tony Martin, famoso ballerino e coreografo, che nella sua lunga carriera di perfomer, ha dato sfoggio della sua arte in prestigiosi teatri, oltre che in numerose trasmissioni televisive. Proprio Tony Martin ha trovato il timbro di MG in perfetta sintonia con l’atmosfera del musical, dove l’oscurità, immerge i vari protagonisti del racconto, in uno scenario gotico, che solo una voce come quella di GM GODUTI, poteva esprimere in tutta la sua intensità. Una voce che si distingue fra tante e capace di cogliere le varie sfaccettature tonali, ma soprattutto quell’emotività talvolta inespressa, celata dietro le ombre, e che permette di immedesimarsi in uno scenario come quello della Transilvania di fine ‘800 e di rievocarne tutta la drammaticità.

Del resto, benché giovanissima, MG GODUTI ha già un curriculum da far invidia ad una veterana: una innata passione per il canto che coltiva fin da piccola e che la porta a 13 anni, ad iniziare i suoi studi di musica con l’insegnante di canto lirico, Lucia Rongioletti. La dedizione e la costante determinazione di Maria Giovanna, la portano a collezionare da subito un successo dopo l’altro: la partecipazione al famoso Festival della Musica Italiana di New York, dove arriva al 3 posto, un’esibizione presso Casa Sanremo, la semifinale al Tour Music Fest e al Festival della discografia Europea. Ma non finisce qui perché l’artista ha anche avuto il merito di vincere un contratto discografico con l’etichetta Rossa Al Tramonto e di prendere parte a diversi casting e provini di noti programmi televisivi, tra i quali Amici e X Factor. Attualmente Maria Giovanna studia canto pop presso il Saint Louis College of Music, con la consapevolezza che lo studio e il continuo impegno, sono il primo passo per la costruzione di una lunga carriera in cui gli obbiettivi posti, aumentano di giorno in giorno e danno modo ad un artista di migliorarsi e di crescere.

Sonia Bellin

mg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: