Il nuovo singolo delle Biciclette Volanti. Ed è subito Caos.

Sara Magnamassa (voce), Riccardo Trozzo (chitarra e tastiera), Stefano Morroni (chitarra), Matteo Volatili (basso), Luca Magnamassa (batteria) sono menti e anime dietro alle BV, un progetto in rapida crescita, che non mancherà di stupirvi fin dal primo ascolto e che farà parlare di sè.

Originari di Monte San Giusto (Macerata), le Biciclette Volanti iniziano la loro avventura nel 2012, come cover band. Il primo anno di attività li vede esibirsi in una serie di locali del circondario e maturare la volontà di comporre musica inedita.

Nel febbraio dell’anno successivo, la loro determinazione li porta a pubblicare “Chissà se”, singolo di esordio, presto seguito da “Sono un angelo”, canzone per la quale è stato realizzato un videoclip, girato e diretto da Silvia Borroni e dal suo staff.

Nel 2016, complici l’entusiasmo scaturito dall’aver vinto il concorso “Don’t Touch My Movie” per la Universal e il riscontro ottenuto con le prime esibizioni, la Band progetta la realizzazione del primo Album, preceduto da un singolo anticipatore, “Cambio prospettiva”. Il brano parla della necessità di cambiare prospettiva per vedere le cose da più punti di vista, sotto un’altra ottica, per rialzarsi e tornare più forti di prima. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Alessandro Moglie.

Il 31 marzo 2017 esce “In questo mondo di matti”, Lp prodotto dalle Biciclette Volanti, pubblicato da SG Records e promosso da Lotus Music.

Forte di questa squadra, la Band arriva presto ad un risultato eccellente: vedere il singolo di lancio piazzato nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio indipendenti italiane.

foto 1 Biciclette Volanti

Ecco a voi la tracklist dell’Album:

01. Cambio prospettiva

02. Svolta

03. Ciò che vale

04. L’unica via

05. Sono un angelo

06. Chissà se

07. La tua verità

08. Pioggia

09. Senza veleno (feat Chrisi)

10. Equilibrio instabile

La Band è pronta a guidarvi in un giro spericolato in questo mondo di matti a bordo di biciclette volanti e su note pop, rock e funky. I testi sono accattivanti e pieni di poesia, mentre la parte musicale è lo specchio di un mondo sonoro policromo e mai scontato.

Al nono posto della Tracklist, troviamo il brano “Senza veleno”, che vede la partecipazione del rapper Chrisi, e del quale viene realizzato un videoclip, girato da Alessandro Moglie. Il brano vuole sottolineare come In questo mondo di matti bisogna farsi strada ed essere forti per realizzare i propri obiettivi “senza veleno”.

Nel gennaio 2018, la Band propone una riedizione del singolo “Ciò che vale”, scritto e arrangiato da BV, prodotto da Lotus Music Production, a cui segue la realizzazione del videoclip registrato e diretto da Andrea Parolo presso Minefield Studio RSM.

E’ in arrivo, poi, il singolo intitolato “Caos”, scritto e arrangiato da Biciclette Volanti, prodotto da Piermatteo Carattoni per Lotus Music Production e mixato al Naive Recording Studio.

Il brano parla di una confusione generata dalle troppe cose materiali sulle quali la gente imposta la propria vita, perdendo di vista l’umanità e quel rumore che ha dentro per distinguersi ed essere se stessa.

Nel videoclip, girato a Milano da Alessandro Moglie, i ragazzi camminano tra la folla, cantano e si fermano nel bel mezzo del “caos” e della magnificenza di questa grande città che tanto attrae e lascia stupiti.

Ecco tutti i Link alle loro pagine:

Sito Web: http://www.biciclettevolanti.com

Instagram: https://www.facebook.com/BicicletteVolanti/

Facebook: https://www.instagram.com/biciclettevolanti/

Twitter: https://twitter.com/BicVolBV

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCNLFdu32MXKQsgkeb7DWTqA

Recensione scritta da: Giulia Grisetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: