UN INCONTRO CON L’”AMORE IMPERFETTO” DI ALEXEEVNA

 

Qualche domanda rivolta alla bravissima Marianna Bordiyan, in arte ALEXEEVNA che ci parla della passione che la lega alla musica, di come le canzoni possano veicolare sensazioni positive, volte a far star bene chi le ascolta e chi, come lei, le canta, con un’immedesimazione tale, da rendere viva e autentica, ogni nota sprigionata dalla sua voce calda e delicata. Basta ascoltare il suo nuovo singolo “AMORE IMPERFETTO”, per rimanerne completamente incantati…singolo che grazie al promoter radio Alfonso Oliver sta registrando sempre più passaggi in radio e di cui Marianna è qui per parlarci…

Cara Marianna, qual è il significato dietro una canzone di così forte impatto emotivo…?

“Amore IMPERFETTO” parla delle storie d’amore tormentate, quelle sempre un pò difficili, piene di passione, ma che ci  lasciano sempre dentro una certa amarezza e, anche se alle volte si vorrebbe lasciare andare, la  vita, gli eventi, le situazioni non ci consentono questa evasione… e ci si ritrova a sognare l’amore  perfetto, quello che ci fa battere il cuore, quello veramente libero che ci fa mancare il fiato quando            manca, per questo molte donne come me vivono amori imperfetti.

Si tratta quindi di un brano che ti rispecchia in modo particolare…

Direi proprio di sì! “Amore Imperfetto” è una canzone scritta appositamente per me dal grande autore qual è Pietro Amodio (registrata presso SestoSensoStudio), che partendo da qualche frase che ho scritto io personalmente per esprimere le mie sensazioni, ha elaborato un testo che mi ritrae in ogni più piccolo particolare…mi rispecchia in tutto e per tutto…Appena ho sentito la canzone mi sono addirittura commossa, perché si trattava proprio di quello che sentivo e percepivo…questa è senza dubbio la mia canzone…! Collaboro da più di un anno con Pietro Amodio e solo lui poteva essere così efficiente nel realizzare una canzone “su misura” rispetto alla mia voce…

Sembra quasi che cantare, ed esprimerti attraverso la musica, sia per te una sorta di esigenza…

E’ così, infatti, quando canto e quello che canto, deve essere qualcosa che mi tocca dentro, che coinvolge la mia sensibilità…ogni qualvolta decido di interpretare un brano, quel brano deve toccare le corde del mio cuore, in modo da poter poi toccare l’ascoltatore stesso, emozionandolo…

A proposito di ascoltatori.. la tua canzone ha sicuramente incontrato un pubblico da vasto raggio…Qual è la tua sensazione, cosa provi nel sapere che così tante persone, sentono la tua canzone, e quindi anche una parte di te…

Il mio più grande desiderio sarebbe sentire anche le opinioni degli ascoltatori, che è per me la cosa più importante. Alla radio soprattutto non ci sono immagini, l’ascoltatore “ascolta” soltanto. Non c’è mimica, non c’è gestualità… a trasmettere il messaggio del brano solo e soltanto la corde vocali. Vorrei quindi che la canzone arrivasse al cuore della gente, perché è dal mio di cuore che queste partono; le mie canzoni descrivono ciò che succede nella mia anima, e altre persone, possono in queste mie canzoni riconoscersi, quindi ritengo molto importante stabilire con gli ascoltatori una qualche sintonia.

Le tue origini provengono dall’Ucraina e canti in italiano…il promoter e cantautore Alfonso Oliver, è italiano e in Ucraina sta ottenendo un grande successo…. Alfonso ha sentito il tuo brano e ha fatto sì che le radio lo trasmettessero …

Esattamente, tra me ed Alfonso c’è una sorta di scambio culturale che ci unisce, insieme alla passione per la musica….proprio Alfonso ha sentito per caso la versione italiana di un vecchio brano russo, che ho tradotto con il titolo UN MILIONE DI ROSE ROSSE, cogliendo subito la potenzialità della mia voce.. e nell’idea di promuovere questo scambio culturale.. ha voluto inserire me come artista in rotazione radiofonica…tuttavia UN MILIONE DI ROSE ROSSE non risultava adatto, serviva un brano più moderno…ecco allora che gli ho fatto ascoltare “AMORE IMPERFETTO” che Oliver ha decretato subito Perfetta! Inoltre, dato questo legame che unisce me ed Alfonso per la passione per la musica, stiamo lavorando per una futura tournèe insieme.

Da qui in poi, parte la tua avventura sui circuiti di radio nazionali con il tuo inedito, ci sarà anche un video di “AMORE IMPERFETTO”?

Assolutamente, a breve uscirà un videclip in linea con l’atmosfera di Un milione di rose rosse, ma con un tocco di magia in più…molto animato….anche in questo caso, come per il brano, tutto ciò che riguardo i costi di produzione, non provengono da qualche sponsor, ed è per questo che sono aperta sempre a collaborazioni e soprattutto, eventuali sponsorizzazioni che potrebbero permettermi risultati sempre migliori, così da accontentare anche il pubblico e concedere agli ascoltatori sempre il massimo!

Sonia Bellin

marianna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: