“Fire & smoke”, il singolo di Diana Winter

Biografia

Chitarrista, compositrice, turnista, docente, Diana Winter ha collaborato negli anni con artisti come Toots ThielemansPhil GouldNoemiGiorgia (per la quale ha suonato per oltre 10 anni).
Dopo essersi laureata in Psicologia Clinica presso Università degli Studi di Firenze, ottiene anche la Laurea Magistrale Cum Laude presso Dipartimento di Didattica del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Fire & Smoke” è la sua terza pubblicazione da solista, prodotta da Fabio Balestrieri.

Brano

“Fire & Smoke” è, come spesso succede, una canzone nata da un semplice riff di chitarra per poi diventare la metafora di una rinascita, una sorta di rivincita davanti alla mia stessa immagine riflessa. Quello che la caratterizza è proprio il contrasto tra la malinconia della storia che racconta e l’esplosione di suoni nell’arrangiamento, che segnano la svolta di chi finalmente, quando il fuoco e le fiamme si abbassano, ricomincia a vedere. La creazione del mondo sonoro e la narrazione attraverso il suono rimangono i punti fermi intorno a cui ruota la musica e l’arrangiamento è come un mosaico composto da tante piccole tessere di diverso colore.