Jessica Sorbello ” Legami”

Dopo aver esordito con il singolo Sleale, a Maggio 2021, oggi la cantautrice Jessica Sorbello vi presenta un progetto del tutto nuovo.

Legàmi è un EP composto da 6 tracce: Pr(o/e)messa, una promessa alla musica, e 5 fotogrammi di un amore mai realizzato.

La scelta del titolo ambivalente non è un caso, infatti la cantautrice riccionese vuole sottolineare l’importanza delle relazioni che a volte però possono inconsapevolmente diventare una legatura. 

Anche il contenuto si presenta con un doppio significato: da una parte la storia sentimentale, dall’altra un’importante attenzione al mondo della psicoterapia, un modo sano per conoscersi e rinascere.
Da quest’ultimo punto di vista, si evince infatti un percorso totalmente intrapsichico: partendo dal malessere (Falsa partenza), attraverso la presa di coscienza del nodo originale (Brividi), arrivando fino al punto di rinascita (Un’illusione della mente).
Chissà che magari, guardando bene qualche titolo, non ci sia un rimando a Freud!


Biografia:

Jessica Sorbello, ha 20 anni di Riccione.
La musica la vive da quando è piccola e la passione è sempre stata così tanta da spingerla ad intraprendere lo studio della chitarra prima da autodidatta e successivamente tramite le lezioni con il maestro Max Corona.
Successivamente decide di intraprendere gli studi di canto con l’insegnamnte Valentina Ariemma.
Nel 2016 partecipa al Bim Music dove conosce Mogol accedendo alla fase finale del concorso.
Nel 2018 intraprende un progetto di Busking con Settimio Rizzo, formando i PopVibes, un duo acustico.
Nello stesso anno inizia un percorso artistico come cantautrice scrivendo autonomamente i primi brani.
In seguito alla partecipazione al Festival di Gatteo, riceve il riconoscimento come premio al cantautorato e pubblica il suo primo sinoglo Sleale a maggio 2021 con l’etichetta PMS Studio / Playtune Records.
Dopo la pubblicazione di Sleale, Jessica pubblica sempre per la label PMS Studio / Playtune Records il suo primo EP di inediti dal titolo Legami