Ermet ” Dean”

Salvatore Aiello, in arte Ermet , musicista elettronico 34enne, originario di Palermo e torinese di adozione. Il progetto nasce nel 2016, quando Ermet lascia la Sicilia per trasferirsi a Torino. Dopo due anni, non facili trascorsi in questa città, decide di caricare on line i suoi brani, così nasce il 3P RIP3, dal genere minimal e synthwave. 

Negli anni successivi si dedica alla creazione di nuovi brani, spesso selezionando lunghe improvvisazioni e bozze. Così nascono nuovi brani che saranno parte del 3P “Needs”.Origine del Nome d’arte: “Sono un appassionato di informatica ed elettronica, per questo ho scelto il nome Ermet deriva dall’Ermeth, che è il nome del primo computer utilizzato in europa tra gli anni 40 e 60, ho semplicemente tolto la H per renderlo personale”

“Dean ha preso forma in una notte ed ha avuto uno sviluppo lento e  consapevole, rispetto ad altre mie produzioni che di solito nascono di impulso.

È stato il brano che mi ha dato una scossa e che ha stimolato la mia creatività. Dean è una dedica al bisogno di esprimersi che spesso è terapia per l’anima. Questo brano anticipa l’ep “Needs”, che sarà disponibile dal 16 luglio su tutti gli store digitali. 3 brani dalle caratteristiche diverse tra loro, dove vi è racchiuso il mio lockdown ma che tiene conto degli umori che ogni giorno tutti noi ci siamo ritrovati ad affrontare. 

Oltre al singolo Dean l’ep contiene:

Pollution, nato da un improvvisazione al basso, è stato il brano che è esploso come uno sfogo, dagli echi psichedelici. Sick Safari è la mia personalità più dark ed è il pezzo che mi ha fatto capire che con le proprie composizioni c’è una relazione complicata ed è come rapportarsi con quelle parti di te con le quali non hai a che fare tutti i giorni”