Elvis Nick, nome d’arte di Nicola Ravagli si presenta al pubblico con l’album “Follow That Dream”, una raccolta di canzoni di Ligabue riadattate in lingua inglese, inizia poi a scrivere i suoi primi testi nel 2015 quando firma il contratto con l’etichetta discografica PMS Studio, pubblicando poi il primo singolo intitolato “Can’t Run”. In seguito, nel 2016 pubblica un album di sette brani tutti inediti, che viene chiamato scaramanticamente “One”.
Nel 2018 pubblica il singolo “Dance in the Night” che sarà il primo brano del nuovo album “Ninety Seconds”.
Per il lancio di “Ninety Seconds” organizza un concertone al Teatro Goldoni di Bagnacavallo (RA), registrando una notevole affluenza, seguito poi da tanti altri concerti nella zona che lo porterà, insieme alla The Nowhere Band, a suonare tutta l’estate.
A settembre 2019 pubblica il singolo “Born This Way”, brano seguito poi da “Long Walk Home”, pubblicato il 20 Marzo 2021.
Long Walk Home, brano scritto insieme a Raffaele Montanari che ha curato tutta la parte strumentale e gli arrangiamenti, parla di un ritorno a casa metaforico, della disillusione che hai quando ti risvegli da un sogno che ti eri costruito e ti ritrovi a fare i conti con la realtà. Ed è un lungo percorso che spetta solo a te.
Il “lungo cammino verso casa” inizia quando capisci che ciò che ti circonda non fa più parte della tua vita, quando le cose sono ormai cambiate e non le riconosci più, quando apri gli occhi e torni a contatto con la realtà perdendo quella disillusione che avevi sul domani. E capisci che hai bisogno di ritornare al punto di partenza e ricominciare a camminare.