E’ possibile comunicare senza parole e solo attraverso la musica? Luca Maria Baldini e Simone Ricci (in arte The Nude) ci fanno capire che si può grazie al loro ultimo brano “Little Blue Flower(Remix)”.
Il remix é stato scritto durante il periodo della pandemia, una sorta di viaggio sulle note elettroniche e ambient di questo pezzo, dove i due colleghi di vecchia data vogliono ricongiungersi musicalmente e artisticamente trasmettendo un messaggio di riavvicinamento nonostante il periodo duro che stiamo tutti affrontando.
Il brano inizia con un mood sognante e calmo, per poi continuare energetico e spegnendosi man mano verso la fine, in un escalation di sentimenti.
I due artisti collaborano insieme da sempre, prima con la band “Kisses From Mars” e successivamente come musicisti e produttori.
“The Nude” è il progetto solista di Simone Ricci, nato dall’idea di mettere a nudo le sensazioni e il proprio essere.
Nel 2016 esce il disco “ From The Inside” ( prodotto da PMS Studio) e successivamente il video musicale di “Little Blue Flower”, il brano che ha ispirato il remix di Luca Baldini.
Nel 2019 esce il singolo “Is This Not”, seguito da “The Lighthouse” pubblicato l’anno successivo, brani che rimangono fedeli alle sonorità rock psichedeliche di The Nude.
Un artista particolare che, insieme al suo collega storico, creano un’atmosfera unica dove rifugiarsi.
Elsa