Elvis Nick “Born This Way”

Elvis Nick (nome d’arte di Nicola Ravagli) nasce il 26 giugno 1991. Cresce con la passione per la musica e all’età di 16 anni inizia a suonare la chitarra acustica da autodidatta e a 19 anni inizia a prendere lezioni di canto. Prende fin da subito dimestichezza col palcoscenico inizialmente con i saggi della scuola di musica e poi con i primi concerti da solista.
Nel 2016 firma un contratto discografico con l’etichetta PMS Studio e inizia a comporre i suoi primi brani.
Si presenta al pubblico internazionale con il singolo “Can’t Run” riscuotendo un discreto successo e pubblicando successivamente il suo primo album di inediti intitolato “One”.
Verso la fine del 2017 pubblica il singolo “Dance in the Night”, il singolo di maggior successo di Elvis Nick.
In seguito a “Dance in the Night“ vengono pubblicati anche i singoli “Little Town” dedicata alla sua città natale, Bagnacavallo, “Not Me” e “The Meaning of Life”, tutti contenuti nel secondo album intitolato “Ninety Seconds”.
Il 20 Settembre 2020 uscirà il nuovo singolo “Born This Way”, un cambio di sound, un rock più ricercato e una struttura musicale inedita.

“Born This Way” è una canzone che parla dell’accettarsi così come si è, in un mondo pieno di personaggi costruiti a tavolino, dove non è importante ciò che si è ma quanto si appare. Il brano tocca l’argomento in tutte le sue forme: dal passato e futuro, l’amore, la psiche umana, fino ad arrivare al lato più spirituale dell’uomo.

‘Born This Way’ is a song about accepting yourself as you are, in a world full of table-built characters, where what you are is not important but what you appear to be.
The song touches the subject in all its forms: from the past and future, love, the human psyche, up to the most spiritual nature of the human being.