A PARTE OSCURA, RICERCATA E TEATRALE DEL RAP ITALIANO ARRIVA DA LODI: “LIGHTS OUT”, IL NUOVO SINGOLO DI WILLIAM WILSON, E’ UN VIAGGIO NEI PENSIERI PIU’ PROFONDI DELLA NOSTRA ANIMA ATTRAVERSO LA METAFORA DELL’AMORE (PUBBLICATO PER SPARO PAROLE RECORDS) – 2019.
Esce “Lights Out”: quarto singolo in uscita del rapper “William Wilson” dopo “Kandinsky”, “Come Salvador” e “Go Home”, che sancisce l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sparo Parole Records.
Ciò che traspare fin da subito dai versi dell’artista è la caducità del tutto: dal singolo al pluralismo che lo circonda, dai rapporti personali a quelli più intimi, dal vivo all’inanimato, dall’emozionale al materialistico, sfruttando un argomento comune come l’amore verso una donna o la ciclicità nei confronti del vizio e del lusso. William Wilson ci espone un concetto che la fa da padrone da sempre, mescolando il liricismo a un’attitudine più street e disinvolta, la letteratura alla scrittura in rima e le sonorità più moderne.
CREDITS VIDEOCLIP:
Regia e Montaggio da Gianluca Colombo.
Con la partecipazione di Lidia Zanelli.
Etichetta: Sparo Parole Records.
Ufficio Stampa: 0371 Music Press.
Il personaggio William Wilson nasce ai 13 anni di Matteo Scataglini (rapper nato ad Aprilia, classe ’88 e residente nel lodigiano), con i primi approcci alla scrittura in rima e alla street culture.
Le sue pubblicazioni iniziano nel 2013 con l’LP “Il Teatro delle Illusioni” e, a seguire, “Spleen” e “Lavembergi”.
A contraddistinguere la poetica dell’artista sono le visioni da incubo dove personaggi grotteschi fanno da sfondo a un visionarismo contemporaneo mescola il reale e il surreale.
La struttura metrica è focalizzata sulla creazione di immagini forti tramite la scelta di un lessico tagliente e oscuro: un’immaginazione che supera il visibile e trova conferma in un caos emotivo quanto scritturale.
Sulle cupe note prodotte da Sick Budd, promettente producer milanese, William Wilson narra il suo diario di bordo: un incessante errare iniziato nei luoghi più ombrosi dell’anima sotto piogge di pensieri irrequieti, nostalgici, infantili, teatrali e a tratti autodistruttivi e irragionevoli, che trovano conferma nel riavvicinamento a un rap di letteratura, scuola e knowledge di cui l’artista si è sempre fatto portavoce.
L’8 marzo 2019, l’uscita del nuovo singolo “Lights Out” sancisce l’entrata dell’artista nel roster dell’etichetta Sparo Parole Records di Giuseppe Della Mura.
- Facebook: https://www.facebook.com/Wilsonianica/
- Instagram: https://www.instagram.com/wilsonianica/
- Youtube: https://www.youtube.com/wilsoniaca
- Bandcamp: http://www.williamwill.bandcamp.com