Marcello Romeo “Dentro una cometa”

Professionista attivo da anni in qualità di musicista, cantautore, regista e direttore artistico di numerose manifestazioni, Marcello Romeo non ha bisogno di presentazioni per chi frequenta la scena musicale e artistica del capoluogo emiliano. L’aria di Bologna si respira a pieni polmoni nelle produzioni personali di Marcello e in molte sue collaborazioni artistiche ed umane, che in tanti di anni di carriera hanno contraddistinto le sue frequentazioni. Artista poliedrico e impegnato in numerosi ambiti, ritorna ora alla musica cantata e suonata con un EP contenente quattro canzoni e intitolato “Dentro una cometa”.

61hW4qhSJOL._SS500

Due brani, “Di mondi” e “Liquidambar”, sono proposti anche in versione spagnola, grazie al contributo della voce di Sara6, pop melodico su base cantautorale, con un sano richiamo ai mostri sacri della nostra storia musicale recente. Belli gli arrangiamenti che non mancheranno di richiamare un pubblico più giovanile e radiofonico.

Il lavoro esce a sei anni di distanza dal precedente “La bottega dei pasticci” e prelude ad un progetto ben più corposo in fase di ultimazione, che uscirà con etichetta P.M.S. con Raffaele Montanari che cura produzione, promozione e distribuzione. Un disco che certamente rappresenterà lo spirito di Marcello Romeo che, come accennato sopra, sarà frutto di un lavoro di squadra appassionato e ricco di collaborazioni. A cominciare da Manuel Auteri e Renato Droghetti, arrangiatori e musicisti di prim’ordine e da tanti altri amici.

Voto 8,5

Buona musica a tutti…

Davide Zurma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: