“I’m italiano” è il nuovo album di Jo Brown. Nuovo nonché primo full length per l’eclettico artista svizzero con origini salentine. Anticipato dai singoli “Mr Brown”, “Smile”, “Yes I’m Cool”, “Liberi” e il nuovo “Quaquaraquà” finalmente “I’m Italiano” è pronto nella sua totalità, disponibile dal 10 giugno negli stores tramite PMS Studio.
L’album presenta 10 pezzi di cui 5 in italiano e 5 in inglese, spaziando tra vari generi quali soul, rnb, funky, pop e proponendo anche sonorità che tendono all’elettronica e ad atmosfere più intime.
Dice L’artista: ” Questo disco arriva dopo un anno di silenzio e dopo una pandemia. Ci sono voluti tre anni per poterlo finire e non è stato facile rimanere lucidi in questo periodo così difficile per noi. Il disco è un lungo viaggio, perché le canzoni che ne fanno parte hanno una vita a volte molto lunga. Si parte con canzoni che ho scritto quando avevo 14 anni a brani che sono nati proprio durante la pandemia. Il titolo dell’album l’ho deciso durante la mia ultima vacanza a Miami. In America ho capito quanto fosse bello sentirsi italiani davanti a persone, che provengono da ogni parte del mondo. È stato uno scambio culturale interessantissimo e ne ho approfittato per tirare fuori anche le mie doti culinarie, cucinando piatti tipici italiani.“