Intervista agli Apóstasi

  • Buongiorno Ragazzi, presentatevi ai nostri lettori

Salve gente! noi siamo gli Apóstasi, un gruppo “alternative metal” con i componenti sparsi un pò per l’italia!

  • Ci raccontate come è nato “Unreal”?

Unreal nasce dal nostro desiderio di fare musica, nasce da questa passione che malgrado le distanze, il periodo Covid e tanti altri grattacapi, non ha mai smesso di bruciare in noi!

Portandoci quindi a registrare un album completamente a distanza e rendere in questo modo fattibile un qualcosa che prima di allora per noi sarebbe stato pressoché impossibile, se non appunto irreale.

  • Quali sono i vostri ascolti musicali?

Cantante: Ascolto davvero qualsiasi cosa che possa essere definita musica. Qualsiasi cosa che possa ampliare il mio bagaglio musicale. Da gruppi moderni a quelli sempreverde senza tralasciare l’underground dove ci sono davvero tantissimi artisti validi!

Chitarrista: I gruppi che ascolto di solito sono: Black Label Society, Avenged Sevenfold, Polyphia, TesseracT e gruppi analoghi. Chitarristi solisti come Paul Gilbert, Buckethead, Synyster Gates hanno influenzato il mio modo di suonare, così come tante altri colossi della musica metal!

Bassista: Principalmente ascolto: Iron maiden, nirvana, lamb of God, credence Clearwater revival, lordi, Evanescence, Puddle od the Mudd, Megadeth, foo Fighter

Batterista: Di solito ascolto I Pearl Jam

  • A quali artisti vi ispirate di più?

Tutti noi abbiamo ispirazioni diverse che vanno dai: Linkin Park, ai Black Label Society ,agli Iron Maiden. Abbiamo tutti influenze diverse che ci porta a creare musica originale e accattivante, pesante e melodica e grintosa allo stesso tempo.

Per quanto diversi quando componiamo ci incastriamo come tessere di un puzzle.

  • Opinione sui talent?

Danno una grande opportunità ai musicisti di farsi conoscere e mettersi in gioco il problema è che molte volte i musicisti meritevoli vengono surclassati da fenomeni da “baraccone” che, facendo leva sul fattore “stupidità” rubano la scena a chi davvero dovrebbe essere ascoltato. Ed è un grosso peccato non valorizzare questi talenti per dare importanza a chi non merita

  • Progetti futuri?

Progetti futuri? Al momento ci godiamo Unreal, abbiamo speso tantissime energie in questo progetto e vogliamo dargli il giusto peso con merch, interviste, riproduzioni e soprattutto live(Covid permettendo)

Per il futuro vogliamo stupirvi con sonorità completamente rinnovate e novizie nel genere, tutto questo senza però mettere da parte le nostre origini musicali. 

Abbiamo le idee molto chiare su dove vogliamo arrivare e come arrivarci il risultato sorprenderà tutti, soprattutto noi stessi!

  • I vostri contatti?

Potete ascoltarci OVUNQUE.

Qualsiasi piattaforma di musicale, Spotify, Prime Music, Itunes e tutti gli altri.

Potete seguirci su Instagram e Facebook col nome di “Apóstasi official” per rimanere sempre aggiornati su novità, video inediti, tutto quello che riguarda ad Unreal e a questo percorso e soprattutto per i lavori futuri ma comunque imminenti!

Non dimenticatevi di lasciare un’iscrizione anche al nostro canale Youtube dove, oltre essere pubblicato il nostro album di debutto Unreal ci sono tutti gli Official video inerenti a quest’ultimo!

Grazie a tutti voi! Ci becchiamo per una birra!

Grazie mille e Buona Musica.