Intervista a Gedrizz e Stefano Betti

BUONGIORNO GEDRIZZ, PUOI PARLARCI DEL TUO NUOVO PROGETTO?

Gedrizz: Ciao a tutti, certo, assieme a un amico e dj Stefano Betti (DJ GreenThumb) stiamo creando la “HAPPY HEADS Eventi” che ha la finalità di creare e promuovere eventi, in primis di musica elettronica e poi se ce ne sarà la possibilità anche di altro genere.

Stefano: Ciao a tutti,molto volentieri,il progetto si chiama “HAPPY HEADS Eventi” ed il mio socio in questa avventura è Gogi Salvi aka Gedrizz..

La comune passione per la musica elettronica e la sintonia riscontrata nell’organizzare insieme alcuni eventi hanno praticamente fatto nascere da se il progetto,il cui scopo è quello di creare ,o meglio ricreare ,situazioni di festa dove al centro ci sia la musica di qualità.

Non solo musica elettronica visto le precedenti esperienze musicali o organizzative di entrambi ma anche musica dal vivo di vari generi in situazioni piu o meno grandi ,comunque sempre di aggregazione e culturali

QUAL E’ L’OBIETTIVO CHE TI SEI PREFISSATO PER QUESTA NUOVA AVVENTURA?
Gedrizz: L’obbiettivo è quello di ridare vita in questa occasione ad una discoteca storica della zona appenninica, il “Masiparero” a Maserno (Mo). L’ottica che vogliamo dare al nostro tipo di eventi è quella di riprendere i generi di musica elettronica che hanno fatto la storia, che hanno fatto ballare intere generazioni, e metterle in atto, ma non solo, dare spazio e luce anche a tutti i dj e compositori contemporanei, dare una spazio a generazioni nuove di ragazzi che mettono in musica le loro idee, quindi creare una sorta di ponte tra passato e presente, Impostarci su un suono più puro, tornare a mettere la musica al centro della festa, dare un taglio più “Europeo” alle serate, e tagliare fuori quella deriva commerciale che ha preso molto piede nelle discoteche italiane.

Stefano: Grazie alla collaborazione con lo staff della storica discoteca Masiparero vogliamo creare un vero e proprio contenitore in grado di ospitare eventi specifici legati alla musica elettronica espressa, evento dopo evento, nelle sue molteplici varianti ed influenze,proponendo con sonorità nuove ed attuali un percorso che ci porta e riscoprire i sound che hanno caratterizzato gli anni storici della musica house ,techno o d’n’b’ per citarne solo alcune.

CHI COLLABORA CON TE?
Gedrizz: Un amico, conosciuto nel corso di innumerevoli feste, con la quale abbiamo la stessa visione di insieme della musica, ma lascio a lui le presentazioni di se stesso…

Stefano:Gedrizz è un amico conosciuto un paio di anni fa proprio nell’ambito delle feste con cui immediatamente è nata una sintonia musicale,nel giro di poco tempo abbiamo capito di condividere anche la stessa passione per l’organizzazione degli eventi nel loro insieme e quindi eccoci qua.

CHE TIPO DI EVENTI VOLETE PROPORRE?
Gedrizz: “Back in Time”, Partiamo con l’idea di musica house anni 80/90 proponendo ovviamente un repertorio di dj che suonano brani moderni, ma con lo spirito che aleggiava nelle disco e club underground di un tempo: musica per ballare e divertirsi.

Dopo di che proveremo a spingere altri generi in altre serate, come hip hop o Funk, insomma creare un tipo di serata adatto per ogni genere che ha fatto la storia.

Stefano:Il punto di partenza per ora è la musica da club,HOUSE MUSIC in tutte le sue sfaccettature, dando spazio a molti dj e producer.

Proprio nell’evento da noi organizzato per il 5 di maggio proporremo,in una delle due sale che il Masiparero ospita , una serie di dj che faranno dirare dischi in vinile con la migliore house/deephouse del momento e nell altra sala una selezone della migliore classic house dei primissimi anni novanta per arrivare fino ad un suono più prog.

Ma nei nostri progetti ed obbiettivi ci sono anche concerti e festival con impronte musicali molto varie ma sempre di stile,fino a rassegne musicali più o meno impegnate ed in generale tutto quello che è legato alla musica ,alla cultura ed al divertimento

DUE PAROLE SULL’ASSOCIAZIONE HAPPY HEADS EVENTI?

Gedrizz: È una piccola realtà di due appassionati e un po’ ‘svitati’ che vuole far divertire e divertirsi, costruita con la passione per la musica.

Stefano: HAPPY HEADS nasce dall’unione delle esperienze organizzative e musicali mie e di Gedrizz e come obbiettivo ha quello di proporre musica, festa,cultura e tutto quello ruota intorno ad esse intese come spazio e tempo di aggregazione e socialità.

A QUANDO I PRIMI EVENTI?

Gedrizz: Il primo evento sarà il 5 Maggio Presso la discoteca Masiparero di Maserno (Mo) grazie alla collaborazione con lo staff della disco.

Stefano: Il primo evento sarà”ONE NIGHT HOUSE”, il 5 Maggio Presso la discoteca Masiparero di Maserno (Mo) .

Una notte di musica house dove 6 DJs si alterneranno nelle 2 sale del locale proponendo dalla Classic House alla Deep house più attuale.

Una serata caratterizzata dall’utilizzo ,in tutte e due le sale, di giradischi e dischi in vinile in consolle .Nella sala grande i DJs Bolognesi di ELECTRONICWAVES ci faranno ballare con sonorirà house più aggressive e attuali che faranno scaldare la pista .

Nella sala piccola invece,DJSs ed artisti della zona ,ci faranno ballare iniziando con la migliore classic house dei primissimi anni 90 per arrivare a sonorità più prog.

“Happy Heads ” sarà presente con la completa organizzazione artistica della serata e lo staff del Masiparero vi accoglierà con la solita energia che li contraddistingue.

CI SONO ALTRI PROGETTI IN FUTURO CON HAPPY HEADS EVENTI?
Gedrizz: Sicuramente consolidare il rapporto di collaborazione che abbiamo col Masiparero, poi successivamente se capiteranno anche altre occasioni durante l’arco dell’anno in altri ambiti noi ci saremo!

Stefano: Certo, abbiamo cose già pronte e altre in cantiere da portare avanti con la discoteca Masiparero, inoltre altre idee ruotano già nelle “TESTE FELICI”!

CIAO E GRAZIE DEL TEMPO A NOI DEDICATO

Gedrizz: Ciao e grazie a voi.

Stefano: Ciao e grazie a voi.Gedrizz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: