I Free Love riscrivono, con I’m brOKen, le regole della empowering Music

Si può soffrire, uscire stravolti da una storia finita ma bisogna raccogliere i pezzi e rivendicare con orgoglio la propria indipendenza e autostima.

I tre giovani artisti calabresi, inaugurano uno speciale 2023 con il nuovo progetto in un pezzo totalmente dance, che vede la collaborazione di Tape Lab studio per arrangiamenti e produzione, e la distribuzione di Orangle Records.

Con l’arrivo della bella stagione, il 2 giugno, uscirà I’m brOKen.

Il brano racchiude un messaggio ben chiaro: quanto possa essere difficile reagire ma arrivare comunque a comprendere di essere “OK” dopo una forte delusione.
La copertina del brano esplica in maniera esaustiva questo messaggio: la rappresentazione della tecnica di restauro giapponese, il kintsugi, su un cuore frantumato che prende vita grazie alle crepe dorate che lo ricompongono. Le crepe, lasciate ben visibili, a dimostrazione di quanto possa essere importante e vitale ricostruire sulle macerie. Una cicatrice che diventa un valore aggiunto.

Dice Domenico:
“La fine di una storia d’amore è un momento da vivere ma in primis da accettare. Separarsi da qualcuno, è sempre un’esperienza molto dolorosa, potremmo dire tra le più dolorose con cui un essere umano debba scontrarsi nel corso della propria esistenza.”

Continua Anna:
“É, a tutti gli effetti, una perdita, e come tale, le emozioni che ne conseguono, sono molto simili a quelle che potremmo sperimentare durante un lutto: sconcerto, dolore, senso di colpa, vuoto, totale smarrimento del proprio io. Quel momento in cui ti specchi, non vedi il tuo riflesso ma soltanto lo spettro delle tue paure…”

Conclude Michele:
“Occorre partire da un presupposto importante, direi essenziale: cosa rimane quando una storia finisce? Restiamo NOI, il nostro IO al centro del mondo, la cosa più importante. É da lí che, nonostante e grazie anche a quel dolore, dobbiamo ripartire e rinascere, sempre. I’m brOKen siamo tutti noi, tutte le persone “rotte” che trovano la forza di rialzarsi dopo l’ennesima, dura prova a cui ti sottopone la vita. D’altronde, non esiste la luce senza le tenebre e viceversa.”

I giovani artisti stanno per concludere il loro tour nei club, per ripartire da giugno con
il loro spettacolo in tutte le piazze italiane.
Non ci resta che aspettare e non smettere di credere che dopo una brutta tempesta spunta sempre il sole.