LA DEDICA DI LORD CONRAD ALLE VITTIME DEL CONCERTO DI SFERA EBBASTA

LORD CONRAD- ONLY YOU” è il nuovo singolo di LORD CONRAD, un artista che fin dagli esordi si è distinto per la presa diretta sui più giovani che il sound della sua musica gli ha permesso di raggiungere, arrivando senza filtri o pretese, se non quella di divertire, e di dare un sferzata d’aria fresca alla musica dance. E con la pubblicazione dell’ultimo brano, da qualche settimana anche trasmesso su un circuito di oltre 200 radio, questo canale rivolto ai giovani si è trasformato in un vero e proprio dialogo a cuore aperto, volto a incrementare la loro sensibilità, nell’intento di un linguaggio educativo che anche la musica può svolgere.

Lord Conrad – Only You” infatti, è un brano che nasce in seguito al tragico evento avvenuto nella discoteca di Corinaldo, durante il concerto di Sfera Ebbasta. Come diversi artisti, anche Lord Conrand non ha potuto rimanere indifferente e il suo messaggio ha preso la forma che meglio gli si addice, quella della traccia musicale. Una dedica sentita che vuole infondere un po’ di coraggio a chi ha dovuto subire da vicino l’immane tragedia che ha sconvolto l’Italia intera e non solo, un modo per far capire che un momento che dovrebbe essere di svago, di divertimento…un punto di ritrovo, in questo caso per i più giovani, può purtroppo sfociare nella drammaticità, senza vere il tempo di rendersene conto, tale da infondere un senso di amarezza che appare quasi insormontabile. Per questo occorre ripristinare quell’entusiamo che episodi come questi possono irrimediabilmente abbattere e la musica, come sempre, nella sua capacità di intercorrere nei nostri sentimenti più profondi, può davvero aiutare a superare questi momenti di sconforto; la sola consapevolezza che essa può raggiungere migliaia di persone, che può attraversare il tempo e lo spazio…può farci comprendere la portata di uno strumento che, con la sola armonia sonora, può distogliere quel senso di vuoto che travolta si avverte.

E uno come Lord Conrad non è certo estraneo a tutto questo, dato che tra i suoi successi annovera una vera e propria hit, la famosa “Touch the sky”, che ha totalizzato ben 1 milione di visualizzazioni su You Tube, a testimonianza di quanto la sua musica, possa coinvolgere così tanti ascoltatori, non facendo passare inosservato un artista che sa porre la giusta attenzione alle novità e alla sperimentazione. La contaminazione che egli riesce ad affidare alle sue composizioni, attribuisce sonorità ora più dolcemente melodiche, ora più aggressive alle varie tracce, dandogli modo di ottenere i risultati meritati, come si evince dalla trasmissione del suo ultimo singolo sul celebre canale You Tube ELEMENTS , il quale trasmette esclusivamente artisti famosi e che ha permesso a LORD CONRAD di ottenere sempre più visibilità e riscontri.

Sonia Bellin

lordo